Di cosa si tratta:

Che tu sia un pasticcere amatoriale o voglia avvicinarti a questa professione, troverai in questa tabella uno strumento di lavoro utile per adattare il peso degli ingredienti alle tue teglie senza avere brutte sorprese o commettere errori.

  • come passare da una teglia più grande ad una più piccola

  • come passare da una teglia più piccola ad una più grande

  • come adattare le dosi per teglie di forma diversa

  • come pesare correttamente le uova

Risparmia tempo e fatica

Scopri il COEFFICIENTE MAGICO che ti permetterà di calcolare, ogni volta che ne avrai bisogno e senza stress, quanti grammi di ogni ingrediente ti serviranno

Uno strumento utilissimo

  • 1

    Tabella delle Conversioni

    • Come utilizzare la tabella delle conversioni

    • Stampa la Tabella delle conversioni

    • CREDIT AUDIO

Che tu sia un amante dei numeri oppure no, troverai questa tabella davvero preziosa

Ho creato questo strumento per rendere la vita più facile agli amanti dei dolci ma anche, e forse sopratutto, a quelle persone che non amano fare i calcoli. 

Io stessa non mi reputo un'amante dei numeri, infatti in prima persona riconosco quanto possa essere difficile a volte dover fare delle operazioni che per altri sono semplicissime. 

Ecco perché é nata questa tabella! Per permettere a chiunque di calcolare, senza fatica e senza commettere errori, i grammi degli ingredienti necessari alla realizzazione di una ricetta. 

Ti spiegherò cos'è quello che io chiamo il COEFFICIENTE MAGICO e come potrai  usarlo per sapere ogni volta il giusto peso di ogni ingrediente. 


RICORDA:
sia che tu voglia passare da una teglia più piccola o ad una più grande o, viceversa, da una più grande ad una più piccola il coefficiente magico andrà SEMPRE moltiplicato e MAI diviso.

Creatore

Cake Creator

Nicole Orlando

Nicole Orlando è la fondatrice del progetto Unicorns eat Cookies, blog e canale Youtube, dedicati al mondo dei dolci, in particolare quelli anglosassoni. Dopo anni di lavoro come cake decorator e cake baker in Inghilterra, dove vive tutt'ora, ha condiviso le sue conoscenze attraverso tutorial molto seguiti in rete e ora attraverso video-corsi su argomenti più specifici. Il suo obiettivo è rendere facili anche le preparazioni all'apparenza più complicate trasformando l'ansia da prestazione in voglia di migliorare. Accompagna per mano principianti ed appassionati di pasticceria, cercando di renderli autonomi nella realizzazione di dolci decorati e d'effetto.

Basta perdere tempo con i calcoli!

Accedi alla tabella ora e divertiti a sfornare torte e dolci con la sicurezza di aver pesato gli ingredienti nel modo corretto